Tutti i servizi

per le tue spedizioni personalizzate

Fanno parte di questa categoria tutti quei servizi che richiedono il superamento di difficoltà specifiche come ad esempio orari tassativi o notturni e consegne in giorni festivi.

In questo ambito ci troviamo ad operare con tutti quei clienti che si trovano di fronte ad un esigenza di trasporto particolare, derivante per esempio da un ritardo di produzione, da una specifica esigenza commerciale, dalla particolare tipologia del prodotto spedito, se non dalle richieste specifiche del destinatario.

Possono rientrare in questi servizi le più svariate categorie merceologiche, tra queste: articoli da regalo, collezioni moda, gioielli, manufatti unici e originali, macchinari, campionature e più in generale tutto ciò che riveste carattere d’urgenza o particolari attenzioni di trasporto.

Hai bisogno di una seria valutazione? Contatta pure Monica.

Riguardo alla logistica di magazzino siamo in grado di rispondere in maniera seria, affidabile ed esauriente a tutte i quesiti che vorrai porci. I-sped è in grado di studiare, elaborare, progettare e realizzare la soluzione logistica che meglio si confà alle tue reali esigenze.

Un esempio? Possiamo mettere in piedi un magazzino logistico che assicuri uno stretto controllo dei flussi di merce e la loro gestione in modo economico e razionale, senza sprechi né perdite di tempo. È questo il risultato che vogliamo per te.
Allo stesso tempo nella logistica per le fiere andiamo ad ottimizzare i seguenti processi: ritiro merce, trasporto e consegna, gestioni imballi, attuazione delle tempistiche e delle modalità di consegna da te richieste.

Hai bisogno di un servizio “all included”? Contatta pure Maurizio.

Tutto ciò che concerne l’espletamento delle formalità doganali import/export in ambito UE e extra UE.
Tutte le informazioni più dettagliate necessarie alle tue valutazioni: consulenza su carnet-A.T.A, emissione certificati d’origine, CITES, gestione delle accise e delle spedizioni in temporanea esportazione.
Oltre a ciò possiamo rispondervi per quanto concerne la documentazione richiesta dai paesi del Medio Oriente, Estremo Oriente, continente americano (e non solo).

Hai bisogno di spedire prodotti particolari come vino e profumi? Contatta pure Rossana.

25
clienti soddisfatti
3
partecipazioni a fiere
1
paesi di destinazione
17
spedizioni nel 2018

I nostri servizi di spedizione

Si tratta di una delle modalità di invio della merce più diffuse nel settore dei trasporti commerciali, e spesso è anche fra le più sicure. In molti casi la scelta del trasporto via mare tende persino a privelegiare l’economicità. Si può concretizzare in due tipologie: LCL (carico groupage) o FCL (carico completo). È particolarmente consigliato per le fiere programmate da tempo, o più in generale dove si ha la possibilità di poter predisporre il carico con buon anticipo rispetto ai tempi di consegna.

Quali merci desideri trasportare? Di quale tipologia di container hai bisogno? Spedire via mare può essere conveniente ma confrontarsi sulla documentazione necessaria è quasi un obbligo. Contatta Rossana o Elisa, insieme a loro troverai la soluzione più adatta alla tua azienda.

Consigliata: per spedizioni o carichi completi e dedicati
Non consigliata: per spedizioni urgenti o carichi groupage

È il trasporto domestico per eccellenza. Viene largamente utilizzato per tratti brevi o di media lunghezza (ma in alcuni casi anche per spedizioni intercontinentali).
Si concretizza anch’esso in carichi completi o incompleti (groupage), è il servizio che garantisce maggiore elasticità ed efficienza e rappresenta la soluzione ideale in ambito fieristico europeo (CEE).
In estrema sintesi: la giusta via di mezzo tra il trasporto via mare e il trasporto via aerea (quest’ultima raccomandata nel caso di particolari urgenze).

Hai bisogno di un’assicurazione “all risk”? Vuoi sapere se il tuo documento di trasporto (DDT) è stato compilato correttamente?
Contatta Maira o Monica, in un batter d’occhio avrai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Consigliato: in ambito fieristico europeo (CEE)
Non consigliata: in condizioni metereologiche avverse

Il trasporto via aerea garantisce, nella stragrande maggioranza dei casi, la consegna delle merci nel minor tempo possibile. Viene utilizzato in larga parte per le fiere extraeuropee e può andare ad integrare spedizioni che non devono soddisfare tempistiche stringenti.

Un esempio: il campionario inviato via mare negli Stati Uniti ha bisogno di un’integrazione? Con la spedizione via aerea la merce mancante potrà ricongiungersi a quella già inviata presso il polo fieristico. In questo modo potrete ottimizzare i costi e allo stesso tempo non escludere decisioni “last minute”.
Le soluzioni possono essere molteplici, Maurizio vi proporrà le migliori.

Consigliata: in ambito fieristico extraeuropeo
Non consigliata: in mancanza di un budget adeguato