PROGETTO
“ISPED Welfare Conciliazione Parità di Genere”
Acronimo: ISPED WECPG
I-SPED partecipa al Progetto finanziato nel quadro del PR FSE+ 2021-2027
Attività Pad 1.c.4 Interventi innovativi a sostegno della conciliazione tra vita privata e professionale di donne e uomini.
“AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PIANI DI WELFARE AZIENDALE PER LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2023-2025”
L’obiettivo del progetto è l’adozione in azienda di modalità organizzative flessibili e misure di welfare di conciliazione, volte a garantire alle lavoratrici e ai lavoratori un miglior equilibrio tra vita lavorativa e cure familiari e favorire la partecipazione e l’inclusione delle donne nel lavoro tramite un sistema di gestione della parità di genere in azienda.
PROGETTO “ISPED CI” finanziato dal Fondo Nuove Competenze
I-SPED partecipa, inoltre, a “Il Fondo nuove competenze. Competenze per le innovazioni” è un progetto Europa 27, cioè un’operazione di importanza strategica del Programma nazionale Giovani, donne e lavoro 2021-2027, cofinanziato dall’Unione europea.
ll Fondo nuove competenze è una misura rivolta alle imprese. Favorisce l’innovazione e la nuova occupazione: punta ad accrescere le competenze di lavoratrici e lavoratori, per rispondere alle esigenze di digitalizzazione, sostenibilità ambientale, efficientamento energetico. Il Fondo rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze.
Numero di discenti coinvolti: 10